• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURAX

    MERCOLEDÌ18:00 - 21:00

    VENERDÌ18:00 - 21:00

  • 3294162959
  • Contatti

    Restiamo in contattoX

    INDIRIZZOPalestra Scuola Secondaria "Giovanni XXIII°"
    Via Cavalli, 10
    San Salvatore Monferrato
    15046 (AL)

    CONTATTACI

    Stiamo inviando il tuo messaggio. Ancora un attimo...

    Grazie per averci contattati! Ti risponderemo il prima possibile.

    C'è stato un problema durante l'invio del tuo messaggio. Per favore riprova.

    Per favore compila tutti i campi prima di procedere all'invio.

NEWS

Trofeo Butoku Borgomanero

By parentesikuadra | In Competizioni | on Dicembre 21, 2015

Domenica a Borgomanero si è svolta l’ultima gara di Karate tradizionale del 2015. E’ stato il primo Trofeo Butoku a chiudere l’anno agonistico con circa 200 partecipanti di società Piemontesi e di due  provenienti da Liguria e dalla Toscana.

Gli atleti in gara per la YUDANSHAKAI SAN SALVATORE A.S.D. dell’Istruttore Lele Berrone erano 7.

Le cinture colorate, suddivisi in categorie, si confrontavano con la formula di gara Fukugo (prove alternate di Kata, figure, e Kumite, combattimento) mentre le nere hanno fatto 2 gare separate di Kata e Kumite.

Nicola Perrini nelle cinture Arancio ha vinto la categoria con prove precise e convincenti, superando sempre brillantemente gli avversari. Anche Enrico Astori nelle cinture Gialle-Arancio ha gareggiato altrettanto bene ma in semifinale ha dovuto arrendersi ad un avversario più bravo ed esperto, classificandosi così al 3° posto.

L’altra medaglia è arrivata da Daniel Misiti che nella categoria speranze (17-18 anni) cinture Nere è arrivato 2° nel Kata alle spalle del bravo Marco Mazzarda di Vercelli. Nel kumite, anche complice un dolore alla schiena, è uscito al primo turno.

Gli altri allievi in gara erano: Gabriele Marmo, Paolo Tagliabue, Ilaria Santangeletta e Umberto Solerio.

“Si chiude l’anno positivamente – commenta Lele – con 3 medaglie, speravo in qualcuna in più, ma c’è la soddisfazione di vedere i ragazzi che di gara in gara “crescono”. Venerdì a San Salvatore c’è stata la cena di Natale con tutto il gruppo e i genitori, una bella festa con un gruppo sempre in armonia e in crescita. Auguro ad allievi e genitori buone feste e un felice anno nuovo.”

9.026 Comments to "Trofeo Butoku Borgomanero"