1° Camp. Regionele Giovanile PDF Stampa E-mail

1° Campionato Giovanile Piemontese di Karate

 

7 MEDAGLIE PER SAN SALVATORE

 

 

Giovedì 2 giugno si è svolto il 1° Campinato Piemontese Giovanile di Karate tradizionale riservata ai bambini e ragazzi fino a 14 anni.

La manifestazione che si è svolta a Vercelli, al Palapiacco, è stata promossa e organizzata dal comitato regionale della FIKTA e dal Presidente Maestro Valerio Polello.

 

L’Istruttore Lele Berrone cint. Nera 5° Dan...

 (livello ottenuto a fine maggio) era presente con 7 dei suoi atleti della Yudanshakai San Salvatore A.S.D. . Questi hanno gareggiato nelle due specialità: Kata (figure) e Kumite (combattimento) cercando di fare del loro meglio, primo obiettivo di quando si partecipa ad una competizione.

 

Questi i risultati dei giovani karateki di San Salvatore rispettivamente nel Kata e Kumite: Sushani Gunasekera (cint. Verdi) 1° e 1°, Roshica Gunasekera (cint. Marroni) 3° e 2°, Iris Ferrotto (cint. Gialle) 4° e 2° e Daniel Misiti (cint. Marroni) 3° (kumite).

Questi gli altri atleti in gara che non sono saliti sul podio: Erik Campagna, Enrico Davite e Umberto Solerio.

Molto amaro in bocca per Lele Berrone per 2 medaglie (nel Kata cint. Marroni) sfuggite ai cugini Erik e Daniel che in finale hanno sbagliato l’esecuzione del Kata forse dovuto al fatto che da alcuni mesi non gareggiavano.

Il tutto si è svolto in un contesto dove il livello degli atleti, dei maestri, degli arbitri e degli ufficiali di gara era altissimo, e i principi del karate che ogni maestro insegna ai propri allievi sono quelli che si sono visti anche Giovedì: disciplina, rispetto per l’avversario e per l’arbitro, lealtà e accettare la vittoria come la sconfitta a testa alta, perché solo così si “cresce”.

 
Banner
Copyright © 2016 Yudanshakai San Salvatore ASD
Designed by PARENTESIKUADRA - Powered by Joomla! - Template by kreatif
CSS ValidityXHTML Validity