KARATE SAN SALVATORE: TRE NUOVI DAN PDF Stampa E-mail

Cintura nera per Francisca Carbonel, 2° Dan per Carlo Favalessa e Claudio Longhin

 

Allo stage nazionale di Karate Tradizionale (F.I.K.T.A.) diretto dal Maestro Hiroshi Shirai (9° DAN), che si è svolto sabato 2 luglio al Palaferraris di Casale Monferrato, si sono svolti gli esami per la cintura nera e dan superiori fino a 4° dan.

Una nuova cintura nera (1° dan) e due 2° dan è il risultato per la YUDANSHAKAI SAN SALVATORE A.S.D..

 

 

Prima degli esami come tradizione c’è stato lo stage con circa 180 partecipanti diretto dal Maestro Shirai, che dopo circa un’ora di pratica di tecniche di combattimento ha suddiviso i praticanti in quattro gruppi facendosi coadiuvare da altri maestri 6° e 7° dan e allenatori della nazionale (M° Fugazza, M° Cardinale e M° Acri) per la pratica dei Kata.

Dopo circa due ore e mezza di stage sono iniziati gli esami con circa 50 candidati suddivisi in più commissioni, dove anche l’istruttore Lele Berrone ha esaminato nella sessione del Kata per le cinture nere insieme a maestri molto più esperti di lui.

Torniamo ai risultati per i karateki di San Salvatore Monferrato. Francisca Carbonel ha raggiunto la cintura nera con un boun esame e un impegno costante da quasi 6 anni. Francisca ha iniziato a praticare un po’ per caso, perché ha iniziato la figlia maggiore (attualmente cint. marrone) e ora si trova con la cintura nera, un’altra figlia cint. verde e il marito cint. arancio. Questo a dimostrare la sua passione e il suo impegno, e che tutti possono praticare, come la famiglia Gunasekera.

Carlo Favalessa, valenzano, raggiunge il 2° dan dopo essere stato rimandato a dicembre (capita anche ai grandi maestri). Carlo ha dimostrato in questi 7 mesi con allenamenti e impegno costante non solo con l’istruttore Lele ma anche con il maestro Polello e occasionalmente con il maestro Fugazza, che si può sempre migliorare.

Claudio Longhin anche lui di Valenza, ottiene il 2° dan e dopo un anno non sicuramente di relax, visti i suoi impegni di lavoro e il lieto arrivo del piccolo Luca a Novembre. Ha saputo gestire il tutto al meglio e comunque allenarsi, “ora è 2° dan e son certo – dice l’istruttore Lele – che a Ottobre scorso non se lo immaginava sicuramente”.

Si chiude l’anno sportivo per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. (e anche con un bel bottino) e i corsi riprenderanno il 7 settembre.

 L’istruttore Lele Berrone soddisfatto degli ultimi risultati coglie l’occasione per ringraziare il suo Maestro,  Valerio Polello, per il grande e continuo aiuto e supporto che da a lui e ai suoi allievi con gli appuntamenti nella palestra di San Salvatore, occasioni di approfondimento utilissime.

 
Banner
Copyright © 2016 Yudanshakai San Salvatore ASD
Designed by PARENTESIKUADRA - Powered by Joomla! - Template by kreatif
CSS ValidityXHTML Validity