BABBO NATALE PORTA 6 CINTURE NERE A SAN SALVATORE PDF Stampa E-mail

2° Dan per Ilaria Santangeletta

 

Allo stage di Karate Tradizionale (F.I.K.T.A.) diretto dal Maestro Hiroshi Shirai (10° DAN), che si è svolto sabato 15 dicembre al Palaferraris di Casale Monferrato, si sono svolti gli esami per la cintura nera e dan superiori fino a 5° dan.

Tutti promossi gli atleti della YUDANSHAKAI SAN SALVATORE A.S.D. di Lele Berrone (cint. nera 5° Dan) che sostenevano l’esame. La società Sansalvatorese ora può contare

su un nuovo 2° Dan e 6 nuove cinture nere.

 

Prima degli esami come tradizione c’è stato lo stage di circa 3 ore con circa 230 partecipanti, provenienti soprattutto da Piemonte e Lombardia, diretto dal Maestro Shirai. Durante lo stage si sono studiate tecniche di combattimento e autodifesa per poi passare allo studio dei Kata.

Dopo lo stage sono iniziati gli esami con circa 130 candidati suddivisi in più commissioni, dove anche l’istruttore Lele Berrone ha esaminato nella sessione dei 1 e 2 dan insieme a maestri più esperti di lui.

Ecco i risultati degli esami: Ilaria Sanatngeletta ha ottenuto il 2° Dan, mentre Roshica Gunasekera, Daniel Misiti, Erik Campagna, Luca Salerno, Alessandro Boccalatte e Vittorio Gasparini (comandante della stazione dei Carabinieri proprio di San Salvatore Monferrato) hanno superato l’esame per la cintura nera.

“Sono molto soddisfatto – commenta Lele – di questi risultati anche se segnano solo un obiettivo raggiunto e non un traguardo. Alcuni di questi ragazzi me li ricordo ancora quando sono venuti per la prima volta a ‘provare’ a fare Karate, come tutti all’inizio, e poi si sono appassionati seguendo con costanza gli allenamenti e gli insegnamenti che ho saputo tramandargli. Non nascondo di essermi commosso sabato vedendoli dopo 6-7 anni con la cintura nera in vita. Io e tutti miei allievi stiamo facendo un bel percorso insieme che è quello della pratica del Karate. Un’arte marziale dove la disciplina, la concentrazione e la costanza sono fondamentali. Il gruppo sta crescendo come anche le cinture nere che ora sono 15 e  considerando che San Salvatore Monferrato non è una metropoli penso proprio che la mia soddisfazione sia giustificata. Poi 6 nuove cinture nere sarà difficile che si ripeti, ma ce la metteremo tutta. Non potevamo chiudere l’anno in modo migliore. Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti i genitori. Venerdì 21 ci sarà l’ultima lezione e dopo la tradizionale cena di Natale dove ci faremo gli auguri. Le lezioni riprenderanno mercoledì 09 gennaio 2013”.

 

 
Banner
Copyright © 2016 Yudanshakai San Salvatore ASD
Designed by PARENTESIKUADRA - Powered by Joomla! - Template by kreatif
CSS ValidityXHTML Validity